Sileri, viceministro alla Salute:”Adesione ampia al vaccino”
Dovranno vaccinarsi in molti altrimenti si dovrà pensare all’obbligo, spiega il Viceministro Sileri
Il 27 dicembre è stato il Vday e diverse città d’Europa e d’Italia hanno iniziato la campagna di vaccinazione contro il covid-19.
Le prime dosi del vaccino sono state assegnate al personale ospedaliero e ovviamente non sono mancate le polemiche. Polemiche che però vanno avanti, ormai, da mesi: protagonista è il vaccino di cui i cittadini fanno fatica a fidarsi, almeno in parte.
Ad ogni modo, no vax o no, non c’è alcun obbligatorietà per il vaccino. Almeno fino a ora. E’ quanto lasciato intendere dal Viceministro della Salute Pierpaolo Sileri, intervistato da La Stampa.
Ecco le sue dichiarazioni:”Per sconfiggere il Covid ci sarà bisogno di adesione massiccia al vaccino. Dubbi nel personale sanitario? Metterei in dubbio la qualità del sistema formativo. Avere no-Vax tra i medici equivale a un fallimento. Per ora non è previsto l’obbligo. Se nei mesi prossimi non si raggiungessero i 2/3 della popolazione, servirebbero contromisure. Più dosi in Germania? “Va fatta luce. Ogni Paese avrà le sue dosi”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO:Calendario Vaccino: quando tocca a me? Ecco la lista mese per mese
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Spadafora:”Entro fine gennaio aprono palestre, piscine, centri danza”
Lascia un commento