Sileri: “Prolungare l’emergenza covid, ma per poco”
Covid, Sileri: “Prolungare l’emergenza covid”. I contagi fanno alti e bassi e le imminenti festività di Natale sono contornate da incertezza
Il sottosegretario alla salute Pierpaolo Sileri ha detto a Radio Cusano Campus: “Se necessario prolungare lo stato di emergenza Covid, ma comunque per poco tempo. Tutto dipende dall’evoluzione della pandemia, ma ne siamo quasi fuori.” a variante Omicron rimescola un po’ le carte, vediamo come si procede con le prime e con le terze dosi“.
“La variante Omicron rimescola le carte, ma vediamo come si procede con prime e terze dosi, abbiamo cercato di anticipare gli scenari nel nostro Paese. L’introduzione anticipata del Super Green pass è stata fatta per prevenire scenari peggiori, ma non chiuderà più niente nel nostro Paese anche se, ovviamente, ci sono alcune limitazioni per i non vaccinati“.
Ha poi precisato, che i dati riguardo ai contagi, “vanno letti correttamente: un anno fa avevamo 30.000 per Covid ricoverati oggi 6.000, avevamo 3.300 in terapia intensiva oggi poco meno di 800 persone in terapia intensiva. C’è un incremento di contagi ma anche dovuto alla grande quantità di tamponi che stiamo facendo. La grande differenza rispetto all’anno passato la fa il fatto che l’87% dei cittadini si è vaccinati e credo questa sia la manifestazione concreta dell’efficacia del vaccino”.
Potrebbe interessarti anche:Covid in Campania, Manfredi avverte: “Andate a vaccinarvi”
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università, seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI e lascia un like e ricorda che siamo anche su Instagram e Twitter
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento