“Signò acalat’ ò panar'”, una bella iniziativa made in Naples

signò acalat' ò panar
Si ringrazia per l'immagine il gruppo fb "Afragola Informa"

“Signò acalat’ ò panar'”, le consegne a domicilio non saranno più un problema grazie a questa fantastica iniziativa tutta napoletana

Tra le tante bellissime iniziative nate in questi giorni, ce n’è una tutta napoletana che arriva da Afragola. Signò acalat’ ò panar’ è una proposta di solidarietà lanciata sulla Pagina Facebook “Afragola Informa” volta a far recapitare, a coloro che la richiedono, la spesa a domicilio.

Il “panaro“, come si legge nel post, è un piccolo cestino di vimini che è impossibile non notare passeggiando per le strette stradine del centro storico di Napoli. Alzando di poco gli occhi al cielo si può “assistere” alla discesa, non priva di ostacoli, del panaro da un balcone o da una finestra.

Quella del panaro, dunque, è un’arte e un’usanza tutta made in Naples, sconosciuta al resto d’Italia, ma diffusissima e sacra nel Mezzogiorno.

Tutti i commercianti che desiderano prendere parte all’iniziativa devono commentare il post con il nome della società, via e recapito telefonico, così da consentire ai clienti di poter chiamare e usufruire del servizio.

Per commentare il post clicca qui.

Per rimanere aggiornato, seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli.ZON: Cronaca, Politica, Attualità, Eventi, SSC NAPOLI, Cultura, Curiosità. CLICCA QUI.