30 Maggio 2017

Sigarette di contrabbando, sequestro da 6 tonnellate

sigarette

Sigarette di contrabbando nascoste in finti pannelli isolanti chiusi in un deposito: arrestati 4 napoletani ed un ucraino dai carabinieri di Napoli

[ads1]

Sigarette di contrabbando nascoste all’interno di finti pannelli isolanti: il totale della merce rinvenuta dai carabinieri di Napoli è di 6 tonnellate.

I militari sono stati insospettiti da un tir con targa romena che transitava da Napoli: seguendolo, sono arrivati a Gricignano d’Aversa, in provincia di Caserta, in un deposito dove erano conservati di pannelli per la coibentazione delle abitazioni in composito e poliuretano espanso, merce che stava per essere caricata sul suddetto camion.

Prima che il carico si concludesse, i carabinieri di Napoli hanno fatto irruzione nel deposito, di proprietà di un 56enne, hanno fermato 5 persone: il carico, per un totale di 500 pannelli, nascondeva ben altro.

A quanto pare, all’interno di ogni singolo pannello, erano occultate decine di stecche di sigarette di contrabbando, pronte per essere smerciate sul mercato.
La merce, per un valore di un milione di euro, è stata sequestrata, mentre i cinque uomini, quattro napoletani ed un ucraino – acluni di loro con dei precedenti – sono stati arrestati e portati nella casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

[ads2]