Sicilia zona gialla: Speranza firma l’ordinanza. E’ la prima regione
La Sicilia ritorna zona gialla: Speranza conferma che l’ordinanza. Il covid non è ancora sconfitto
SICILIA ZONA GIALLA – Era da qualche tempo che si prospettava l’ombra delle zone sul nostro Paese. I dati relativi all’epidemia da coronavirus in Italia sembrano essere sotto controllo, grazie anche all’ausilio dei vaccini.
Tuttavia, complice anche la stagione estiva e gli spostamenti dei turisti, l’aumento dei casi di positività al covid era ritenuto fisiologico. Ad ogni modo, però, c’è chi ha oltrepassato quel limite per passare da zona bianca a zona gialla. Si tratta della regione Sicilia, la prima a ritornare – di nuovo – a misure di circa 2 mesi fa.
Il ministro Speranza ha comunicato, anche tramite social, la firma di tale ordinanza. Ecco quanto scrive:”Ho appena firmato una nuova ordinanza che porta la Sicilia in zona gialla. È la conferma che il virus non è ancora sconfitto e che la priorità è continuare ad investire sulla campagna di vaccinazione e sui comportamenti prudenti e corretti di ciascuno di noi”.
Bisognerà attendere i prossimi giorni e i prossimi dati per capire se anche altre regioni avranno lo stesso destino dei siciliani. Resta ancora importantissimo riuscire a rispettare le regole del distanziamento sociale e dell’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: CORONAVIRUS CAMPANIA 27 AGOSTO: IL BOLLETTINO
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
Inseguimento a Napoli, poi minaccia gli agenti con una bottiglia di vetro
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento