HomeAttualitàSi vaccina Nonna Maria. A 101 anni è la cittadina più anziana...

Si vaccina Nonna Maria. A 101 anni è la cittadina più anziana di Bacoli

Covid-19

Italia
402,802
Totale casi Attivi
Updated on 7 May 2021 12:37

Si vaccina Nonna Maria, la cittadina più anziana di Bacoli: ha 101 anni

Maria Salemme, da tutti conosciuta come Nonna Maria, è la cittadina più anziana del comune di Bacoli, nell’area flegrea di Napoli: ha 101 anni. Oggi si è vaccinata. È stata raggiunta a casa questa mattina dai sanitari dell’Asl Napoli 2. Dovrà fare il richiamo tra 21 giorni.
Lo scrive il sindaco Josi Gerardo Della Ragione sulla sua pagina facebook: «Nonna Maria Salemme ha 101 anni. È la dolce nonnina di tutta la città. Anche lei ha deciso di fare il vaccino. Sono oltre 8.000 i cittadini di Bacoli che hanno ricevuto la prima dose del vaccino. E più di 1.500 quelli che hanno ricevuto anche la seconda. È straordinario. Sono numeri bellissimi, frutto del grande lavoro di tanti. Asl, volontari, Comuni. Ma c’è di più.» – scrive riguardo Maria.
«Al Parco Vanvitelliano del Fusaro sono stati somministrati oltre 15.000 vaccini. Non solo residenti di Bacoli e Monte di Procida. Ma anche Pozzuoli, Marano, Giugliano, Quarto. Pensate che solo nell’ultimo fine settimana, nonostante le festività del 1 Maggio, il sabato e la domenica, e la pioggia, sono state vaccinate più di 1.000 persone. Voglio ringraziare medici e gli infermieri, la Protezione Civile, i cittadini tutti» – continua.
E conclude: «Ed il nostro Mario Di Bonito, consigliere comunale che ho avuto il piacere di delegare all’Emergenza Sanitaria COVID-19, che con capacità e passione sta curando ogni particolare. Con lui i bacolesi, e non solo, sono in ottime mani. Stiamo facendo un lavoro enorme. E ci scusiamo se ci sono stati anche disagi. I casi attualmente positivi in città sono 97. Dobbiamo fare sempre più. E sempre meglio. Un passo alla volta. Un vaccino alla volta».

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE