28 Febbraio 2025

Shrek 5: il trailer scatena polemiche tra i fan della saga

Cosa non ha funzionato secondo i fan storici?

Credit Photo: Wikipedia

Shrek 5

Shrek 5 – Il teaser trailer ha annunciato il ritorno del nuovo film animato, lasciando i fan della prima ora più che perplessi.

Nonostante l’entusiasmo per il ritorno dei protagonisti, Mike Myers, Cameron Diaz ed Eddie Murphy, la clip ha deluso. Non ha suscitato l’entusiasmo che ci si aspettava da un film tanto atteso.

La reazione è stata intensa, alcuni fan hanno paragonato il video a un altro “caso Sonic“. In quel caso, il design del protagonista suscitò polemiche così forti da costringere gli studi a rivederlo.

Shrek 5: critiche sull’animazione, AI al posto dell’animazione tradizionale?

Molti dei commenti su social media si sono concentrati sull’animazione, giudicata da alcuni “tremenda” e troppo simile a quella generata tramite AI (intelligenza artificiale). Gli appassionati di Shrek seguono le avventure dell’orco verde dal 2001. I fan si aspettavano un ritorno allo stile che aveva reso unica la saga. Uno stile, più ruvido, si contrapponeva a quello levigato di Disney e Pixar. Invece, l’impressione dei fan è stata quella di vedere un’animazione “generica” e “abbozzata“.

Zendaya come nuovo personaggio: Felicia, la figlia di Shrek e Fiona

Il teaser ha anche introdotto un’importante novità: Zendaya nel ruolo di Felicia, la figlia adolescente di Shrek e Fiona. Il nuovo personaggio potrebbe portare freschezza alla trama, introducendo nuovi elementi e dinamiche. Tuttavia, molti hanno visto la sua apparizione come un tentativo di dare un nuovo tono alla saga, suscitando ancora più preoccupazione tra i fan storici.

Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: LEGGI ORA!

Se non vuoi perdere le news segui la pagina Facebook della redazione ZON!