Shock, detenuto prende a pugni guardia carceraria: il motivo
Il fatto è avvenuto nel carcere minorile di Airola, in provincia di Benevento. La guardia carceraria aveva negato di andare in mensa.
Il fatto è avvenuto nel carcere minore di Airola, in provincia di Benevento: un detenuto ha aggredito una guardia della Polizia Penitenziaria. Stando alle prime informazioni, il giovane, di origini straniere, avrebbe chiesto di poter andare in mensa. Permesso che gli è stato negato. Quindi si è scagliato contro la guardia carceraria. Quest’ultima, soccorsa da alcuni colleghi, è stata medicata presso l’infermeria. Per lui cinque giorni di prognosi.
Benevento, detenuto prende a pugni guardia: la nota dei sindacati
L’episodio descritto del detenuto che prende a pugni una guardia carceraria lo hanno reso noto i sindacati della Polizia Penitenziaria, tramite una nota congiunta. Le sigle sindacali hanno espresso la propria vicinanza alla vittima, sottolineando, poi, la professionalità con cui gli agenti sono riusciti a gestire la vicenda. Di seguito i legge la nota firmata da SiNAPPe, OSAPP, UIL PA/PP, USPP, FNS CISL e FSA CNPP:
“Ancora una volta ci troviamo a riferire di un’aggressione posta in essere nei confronti di un agente di polizia penitenziaria, da parte di un detenuto, nell’Istituto Penale per Minorenni di Airola. Sempre più spesso assistiamo a eventi di aggressioni ai danni dei poliziotti penitenziari, e con una violenza sempre crescente. Esprimiamo vicinanza al collega con l’auspicio che la Direzione possa valutare una proposta di ricompensa per l’intervento posto in essere dal personale, il quale, nonostante i colpi ricevuti, con professionalità è riuscito a gestire la situazione ridimensionando il rischio e riuscendo ad evitare che altri ristretti o altro personale fossero coinvolti nell’evento“.
Fonte: Fanpage.it
La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Benevento, sequestrati prodotti per bambini illegali e non conformi
Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di NapoliZon.
ARTICOLO PRECEDENTE
Sindaco di Avellino si dimette: era stato indagato per corruzione
ARTICOLO SUCCESSIVO