Shock, crolla ponte dopo lo schianto con una nave cargo
Le immagini che provengono da una telecamera di videosorveglianza nei pressi del ponte Francis Scott Key Bridge, Baltimora, Maryland, sono a dir poco scioccanti: una nave cargo si schianta e crolla l’intera struttura. Lungo 2,5 chilometri il ponte è collassato in acqua; stando alle prime informazioni che giungono, sarebbero decine le auto coinvolte e si temono vittime. I dispersi, almeno per il momento sono in 20, tutti operai, 7 i veicoli. Questo è quanto hanno riferito i Vigili del Fuoco alla BBC.
Crolla ponte Francis Scott Key Bridge a Baltimora: i fatti
E’ accaduto all’1.30 di questa notte, 7.30 in Italia: il ponte Francis Scott Key Bridge crolla dopo lo schianto con una nave cargo. Il sottoufficiale di prima classe della Guardia Costiera, Matthew West, ha fornito delle prime informazioni alla stampa locale; West ha rivelato che la nave cargo che si è schiantata contro il ponte batte bandiera di Singapore. Quest’ultima pare che stesse lasciando Baltimora per dirigersi a Colombo, nello Sri Lanka.
La dinamica dei fatti è ancora tutta da ricostruire; tuttavia, stando a una prima sommaria ricostruzione, la nave cargo si è schiantata contro la struttura, prendendo fuoco prima di affondare. Lo schianto ha provocato il crollo del ponte che, a sua volta, ha provocato la caduta di diversi veicoli nel fiume sottostante Patapsco. L’equipaggio a bordo dell’imbarcazione risulta essere illeso.
Il portavoce dei Vigili del Fuoco ha definito la dinamica del crollo come un evento di perdite di massa. Cartwright ha affermato che la sua unità è orientata a salvare chi si trova in acqua in questo momento. La temperatura dell’acqua è abbastanza bassa, circa 9°C, e i sopravvissuti rischiano l’ipotermia.
Infine, l’Autorità dei trasporti del Maryland su X ha dichiarato che tutte le corsi del ponte sono state chiuse in entrambe le direzioni a causa di un “incidente”, senza specificare cosa è successo.
Potrebbero seguire aggiornamenti nel corso della giornata sulla vicenda.
Fonte: Fanpage.it
La redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Shock a Castel Volturno, bimbo di 8 anni muore all’improvviso
Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di NapoliZon.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO