20 Aprile 2020

Sgarbi aggiusta il tiro: “Nessun attacco ai napoletani”

Le polemiche sui luoghi comuni affibbiati a Napoli e ai napoletani non accennano a fermarsi. Anche Vittorio Sgarbi aggiusta il tiro dopo una frase infelice sui partenopei

Polemiche, polemiche e ancora polemiche. E luoghi comuni che Napoli e i napoletani stanno sfatando con il ligio comportamento e il netto rispetto delle regole per evitare la diffusione del contagio da Covid-19. Dopo la polemica mediatica scaturita dalle parole di Feltri, anche Vittorio Sgarbi ha ritenuto opportuno aggiustare il tiro, in seguito ad una frase poco felice sui napoletani, frase che oltretutto era facilmente fraintendibile.

Il noto critico d’arte aveva detto: “Beh, De Luca chiude i confini della regione perché conosce i napoletani. Quindi tende a credere che non saranno rispettosi di nessuna regola”. Oggi Sgarbi ha ritenuto opportuno ritrattare e tramite un video pubblicato sulla sua pagina facebook ha fatto sapere che non c’era intento di polemica nelle sue parole bensì un’esortazione a non farsi togliere dalle istituzioni la cosiddetta ora d’aria, che può far solo bene ai polmoni. Ecco le sue parole  “Nessun attacco ai napoletani, ho semplicemente detto il motivo per cui De Luca, per garantire la massima sicurezza della salute, aveva ipotizzato misure più rigorose.”

In serata sono giunte le parole del leader dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli: “Invece che fare scusarsi poi non sarebbe più facile e giusto ragionare e parlare senza basarsi su luoghi comuni”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.