7 Settembre 2023

Sfonda il vetro dell’autobus con un casco e poi si dà alla fuga: resta ferito l’autista

fonte: Rusalia

Ritrovato 20enne, Vetro autobus

La vicenda è avvenuta nel Rione Mazzini ad Avellino. Qui, un’autista salernitano era in sosta con il proprio pullman. All’improvviso un uomo si avvicina al mezzo e con un casco da motocilista sfonda il vetro dell’autobus, mandando il conducente all’ospedale.

Non sono ancora chiari i motivi che hanno portato l’uomo a compiere questo gesto. Sul caso stanno indagando i Carabinieri della compagnia locale che hanno come principale obiettivo quello di identificare il responsabile.

Sfonda il vetro dell’autobus: il fatto

Come si diceva, la vicenda è avvenuta nel Rione Mazzini ad Avellino. Qui, un’autista, un 43enne della provincia di Salerno, era in sosta a bordo del proprio mezzo. All’improvviso, un uomo si è avvicinato al mezzo dal lato dell’autista e con il casco ha sferrato un colpo che ha mandato in frantumi il vetro. Le schegge hanno colpito in volto l’operatore. Quest’ultimo ha ricevuto anche un paio di colpi al braccio. Dopo l’atto il responsabile si è dato alla fuga.

L’Amministratore di AIR Campania Anthony Acconcia ha commentato così l’accaduto:
Atti di questo tipo sono inqualificabili e inaccettabili. È l’ennesima vile aggressione che evidenzia la necessità di maggiori controlli sui territori. Confido nella individuazione del responsabile da parte delle forze dell’ordine, che ringrazio per il pronto intervento. Questi delinquenti mettono a rischio l’incolumità dei passeggeri e dei nostri operatori. A Michele la mia vicinanza e l’augurio di pronta guarigione“.

Sulla vicenda sono impegnati i Carabinieri della compagnia locale che stanno indagando per individuare il responsabile dell’insensato gesto.

Se hai apprezzato questo articolo la redazione di Napoli Zon ti suggerisce di leggere anche: Napoli: si barrica in autobus minacciando di darsi fuoco