7 Settembre 2023

Sfilata con armi a Bagnoli: una sfida al clan Esposito

Sfilata con armi a Bagnoli: una decina di giovani in sella a uno scooter ha sfilato per le strade di Bagnoli con delle armi in bella mostra

PxHere.com

Sfilata con armi a Bagnoli

Sfilata con armi a Bagnoli: Verso le ore 18 di ieri pomeriggio, mercoledì 6 settembre 2023, si è assistito a una scena paradossale per le strade di Bagnoli, comune nella periferia Ovest di Napoli.

Sfilata con armi a Bagnoli: un avvertimento al clan egemone

Una decina di giovani, in sella a diversi scooter di grossa cilindrata, ha sfilato per le strade di Bagnoli ostentando delle armi, tra cui in particolare un mitra. Non è stato esploso nessun colpo, ma l’intento era quello di farsi vedere a chiaro scopo minatorio. A quell’ora il quartiere era molto affollato e molti hanno potuto assistere alla “sfilata”.

Sulla vicenda ha aperto un’inchiesta la Polizia di Stato, che sta esaminando i filmati acquisiti dalle telecamere di videosorveglianza per identificare il gruppo.

Stando a quanto i colleghi di Fanpage.it avrebbero appreso dagli investigatori, si tratterebbe di ragazzi non della zona, ma affiliati a clan camorristici dell’area. La sfilata avrebbe avuto finalità intimidatorie nei confronti del clan Esposito, ovvero quello che farebbe capo a Massimiliano Esposito anche detto “lo Scognato“.

Il gruppo criminale, infatti, al momento si trova in difficoltà per l’arresto dei fedelissimi del boss. Tra questi i due figli Christian e Massimiliano Esposito Junior. Quest’ultimo, di 19 anni, sarebbe finito in manette al culmine di un inseguimento su un auto rubata avvenuto lo scorso aprile 2023.

Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Potrebbe interessarti leggere anche : Poggioreale, arrestato 19enne del posto