Settore turismo, oggi la protesta in piazza Plebiscito
Dopo la protesta dei tassisti della settimana scorsa, oggi è il momento del settore turismo che scende in piazza Plebiscito per una protesta pacifica
Protesta pacifica del settore turismo questa mattina in piazza del Plebiscito. Dopo la manifestazione dei tassisti della settimana scorsa, oggi è il momento di una manifestazione del turismo, promossa da Cesare Foà, presidente dell’Associazione ADV Unite e AIDIT Campania. Tantissimi i partecipanti forniti di mascherine, striscioni e megafoni per manifestare in favore della ripresa di uno dei settori che maggiormente ha risentito del lock down causa coronavirus.
I manifestanti rappresentano le più svariate forme di lavoratori per il turismo, si passa dagli agenti di viaggio, ai proprietari di bus turistici fino al settore animazione, alle guide turistiche, ai rappresentanti di tour operator. I partecipanti chiedono di non essere dimenticati dalle istituzioni.
Moltissimi operatori del settore turismo rischiano attualmente la chiusura delle loro attività. Il settore è fermo praticamente dall’autunno dello scorso anno e non vede la prospettiva di una ripartenza per l’estate del 2020. I manifestanti chiedono aiuti più incisivi da parte del governo e lamentano l’inadeguatezza di quelli ricevuti fino ad ora, come i voucher per le famiglie. Un ulteriore problema restano le frontiere verso l’estero ancora chiuse.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento