Settima edizione della Settimana per il benessere psicologico a Napoli
Arriva a Napoli la settima edizione della Settimana per il benessere psicologico; scopri il ricco programma di questa edizione con Napoli.ZON
[ads1] “Partecipazione e Cambiamento” è il tema al centro della settima edizione della “Settimana per il benessere psicologico in Campania”, evento annuale organizzato dagli Ordini degli Psicologici della Campania. Tra i 136 comuni che hanno scelto di diventare “Città amiche del benessere” c’è anche Napoli, che ospiterà alcuni fra i 262 incontri previsti quest’anno. L’evento si terrà tra il 7 e il 12 novembre 2016.
Il ruolo dello psicologo, in evoluzione sempre crescente, è il principale argomento di ogni edizione dell’evento. In particolare, quest’anno verrà considerata la funzione dello psicologo in un processo sociale che si sta sviluppando in diverse parti del mondo e che vede nella città di Napoli uno dei ‘laboratori’: la crisi della rappresentanza e l’avvento di nuove forme di partecipazione democratica, che nascono dal basso.
L’evento è stato presentato in Sala Giunta a Palazzo San Giacomo nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato la presidente dell’Ordine degli Psicologi della Campania, Antonella Bozzaotra; gli assessori alla Cultura e al Welfare del Comune di Napoli, Nino Daniele e Roberta Gaeta, la direttrice di Palazzo Reale, Antonella Cucciniello.
Durante questa edizione si terrà il concerto “Note di benessere”, organizzato con l’Assessorato alla Cultura di Napoli, aperto a tutti i cittadini (che potranno prenotarsi sul sito dell’Ordine degli Psicologi). Il Sestetto Stradivari dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia si esibirà durante il concerto, che si terrà il 7 novembre nel Teatrino di Corte di Palazzo Reale.
Per quelli che non riusciranno a prenotarsi in tempo, sarà possibile seguire la diretta streaming dalle ore 20.30.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO