Sette strisce sulla pastiera napoletana: il segreto del dolce tipico pasquale
Sette strisce sulla pastiera napoletana: il segreto del dolce tipico pasquale presente su tutte le tavole dei napoletani e non solo
Sette strisce sulla pastiera napoletana: il segreto del dolce tipico pasquale presente su tutte le tavole dei napoletani e non solo.
Domani è Pasqua e in queste ore le cucine degli italiani sono piene di ogni prelibatezza pronte ad andare in tavola domani: ma a Napoli e non solo la regina del dolce in queste ore tiene banco, la pastiera.
Ma come si cucina la pastiera tipica napoletana?
Per la pasta frolla occorre: 1 kg di farina, 300 g di strutto, 400 g di zucchero, uova intere 4-5, mezzo cucchiaino di miele, 1 bustina di ammoniaca, 1 buccia di limone, 1 pizzico di sale. Per la crema pasticcera: 1 litro di latte, 500 g di zucchero, 200 g di farina, 6 uova (tuorli).
Perché sette strisce sulla pastiera napoletana?
La tradizione vuole che le sette di pasta frolla sulla pastiera napoletana rappresentino i decumani e i cardini della città antica di Napoli (l’attuale centro storico).
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Movida, Manfredi rettifica l’ordinanza per 17, 24 aprile e 1 giugno
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social).
ARTICOLO PRECEDENTE
Turisti a Napoli: centinaia in coda per il murale di Maradona
ARTICOLO SUCCESSIVO
Nino Balducci è morto: addio allo storico collega voce del Calcio Como
Lascia un commento