Sette opere per la misericordia: a Napoli fino al 20 gennaio
Continua il sodalizio tra Pio Monte della Misericordia e arte contemporanea
Sette opere per la misericordia: in mostra a Napoli, al Pio Monte della Misericordia, fino al 20 gennaio.
La mostra è stata prorogata infatti fino a lunedì 20: in mostra gli artisti Caracciolo, Honetschläger, Huston, Mori, Nicolai, Scapagnini e Telle.
Sette opere per la misericordia a Napoli: tutti i dettagli
Prorogata fino al 20 gennaio 2025 la mostra “Sette opere per la misericordia”, visitabile presso il Pio Monte della Misericordia, a Napoli. Proseguirà, però anche oltre, con un allestimento presso le sale della Quadreria al primo piano del Palazzo. I sette artisti prima nominati hanno infatti donato all’iniziativa le loro opere, realizzate con variegate tecniche espressive. Abbiamo così opere a carboncino, olio su tela e tanto altro.
I sette artisti sono così entrati a far parte della collezione di arte contemporanea, arricchendo ancor di più la preziosa esposizione del Pio Monte della Misericordia. Il progetto, ideato nel 2011 da Maria Grazia Leonetti Rodinò, mira quindi a rinnovare la missione dell’ente attraverso la valorizzazione dell’arte contemporanea.
Missione che apparteneva già, secoli fa, ai fondatori del Pio Monte: già ai tempi di Caravaggio, infatti, l’obiettivo era quello di consolidare il rapporto con gli artisti del tempo e promuovere le loro opere sul territorio.
Potrebbe interessarti anche: Pizzeria “Basta”, il successo degustativo che esalta l’eccellenza KBirr
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Esplosione a Ercolano nella fabbrica abusiva: le parole del sindaco