“Sette Minuti” di Luisa Guarro arriva a Napoli

sette minuti

Arriva a Napoli “Sette Minuti, storia di un viaggio clandestino”; l’opera teatrale di Luisa Guarro è tratta dal romanzo “Uomini sotto il sole”

Lo spettacolo “Sette Minuti, storia di un viaggio clandestino” di Luisa Guarro andrà in scena venerdì 21 aprile all’Asilo, struttura situata a vico Giuseppe Maffei, nei pressi del centro storico napoletano. L’opera è liberamente ispirata al romanzo “Uomini sotto il sole” di Ghassan Kanafani, scrittore palestinese ucciso negli anni ’70 a soli 36 anni.

Sette Minuti narra la storia di tre clandestini e un carovaniere, che tentano di arrivare da Bassora al Kuwait, attraverso il deserto Iracheno. L’intero spettacolo ruoterà intorno all’emozionante e terribile viaggio. Il titolo dell’opera teatrale è collegato alla considerazione che la morte è “questione di tempo breve“, sette minuti per l’appunto. L’opera si conclude con una domanda aperta: come può l’uomo non soccombere di fronte al pericolo di morte? La risposta che verrà data rispecchierà la poetica di Ghassan Kanafani e il suo spirito di attivista.

Tra gli attori dell’opera, scritta e diretta da Luisa Guarro, si citano Luca Gallone, Ivano Russo, Rosario Giglio, Omar Suleiman ed Antonio Spiezia. Il disegno luci è di Paolo Sommonte. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21. Per ulteriori informazioni, consultare la pagina dell’evento.