Dom - 29 Maggio 2022
HomeEventiSette concerti gratuiti in attesa del CTF 2022

Sette concerti gratuiti in attesa del CTF 2022

Covid-19

Italia
721,575
Totale casi Attivi
Updated on 29 May 2022 7:19

Sette concerti gratuiti in attesa del CTF 2022. Una rassegna di concerti alternerà gruppi musicali per la gioia dei cultori della musica normalmente proposta dai centri culturali partenopei

La tanto attesa kermesse della XV edizione del CTF – Campania Teatro Festival sta per iniziare. La manifestazione diretta, egregiamente, da Ruggero Cappuccio si avvia a realizzare 145 eventi nazionali ed internazionali nei luoghi più suggestivi della Campania. Dal 10 giugno al 12 luglio il Teatro Campania Festival proporrà tanti eventi e progetti speciali con la partecipazione di svariate compagnie emergenti. La novità di quest’anno è un pre-Festival. Sette concerti gratuiti in attesa del CTF 2022. Una rassegna di concerti alternerà gruppi musicali per la gioia dei cultori della musica normalmente proposta dai centri culturali partenopei. Dal 13 maggio al 9 giugno la rassegna, curata da Massimiliano Sacchi, proporrà sette concerti gratuiti e vedrà alternarsi gruppi e generi musicali nei locali dei centri culturali tra i più interessanti della città di Napoli, quali: The Spark Hub, Il Quartiere Intelligente, Slash +, IAV (In Arte Vesuvio). Ogni anno una rassegna musicale accompagna il Campania Teatro Festival ma nel 2022 addirittura lo anticipa, con artisti noti al pubblico campano: Luca Iavarone, i Taraf de Funiculàr, Bagarija Orkestar, i Ra Di Spina, Uanema Swing Orchestra, Giacomo Casaula, Totò Poetry Culture.

Sette concerti gratuiti in attesa del CTF 2022. Il programma della rassegna musicale curata da Massimiliano Sacchi

13 MAGGIO ORE 20.30 – THE SPARK HUB 
TARAF DE FUNICULAR  FOLK’N’ROLL
CON OSVALDO COSTABILE (VIOLINO), RICCARDO MARCONI (CHITARRA), CRISTIANO DELLA MONICA(PERCUSSIONI)

19 MAGGIO ORE 21.00 – QUARTIERE INTELLIGENTE
BAGARIJA ORKESTRA – ORIGINAL FANFARA BALKANICO NAPULEGNA
CON SERGIO DI LEO (SAX E CLARINETTO), JOE ZERBIB (TROMBONE), CIRO RICCARDI (EUFONIO), MARCELLO SQUILLANTE (VOCE E FISARMONICA), ANTONINO ANASTASIA (DARBUKA), CRISTIANO DELLA MONICA (TAPAN)

26 MAGGIO ORE 20.30 – THE SPARK HUB
GIACOMO CASAULA
CON GIACOMO CASAULA (VOCE), STEFANO TORINO (CHITARRA), DAVIDE TREZZA (CHITARRA), LUCA MASI(BASSO)

27 MAGGIO ORE 21.00 – SLASH+
TOTÒ POETRY CULTURE
CON GIANNI VALENTINO
(VOCE), LELLO TRAMMA (ELETTRONICA)

3 GIUGNO ORE 21.00  – QUARTIERE INTELLIGENTE
RA DI SPINA
CON LAURA CUOMO (VOCE, ARRANGIAMENTI, LOOPSTATION), FRANCESCO LUONGO (VOCE), ALEXSANDRA IDA MAURO (VOCE), FRANCESCO SANTAGATA (SYNTH, ELETTRONICA, CHITARRA ELETTRICA)
SPECIAL GUEST ERNESTO NOBILI
(CHITARRA CLASSICA ED ELETTRICA)

9 GIUGNO ORE 21.00 – IAV
FIABE PER RIMETTERSI AL MONDO
SCRITTO E INTERPRETATO DA LUCA IAVARONE (VOCE, CHITARRA ED ELETTRONICA), ILLUSTRATO DA CLELIA LEBOEUF, BRUNO TOMASELLO (SAX, CHITARRA BATTENTE), PASQUALE BENINCASA(PERCUSSIONI)

I biglietti del Festival Campania Teatro Festival 2022 sono acquistabili sul sito ufficiale campaniateatrofestival.it e sui luoghi di spettacolo, previa disponibilità (a partire da un’ora prima dell’inizio dell’evento; in Regione a partire da due ore prima).

Potrebbe interessarti anche:  https://napoli.zon.it/antologia-mekas-da-salvador-dali-a-andy-warhol-di-jonas-mekas-rassegna-di-cinema/

 

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE