Servizio Civile, per la prima volta a Napoli in un’associazione LGBT
Servizio Civile, per la prima volta a Napoli, sarà realizzato all’interno di un’associazione LGBT
Il Servizio Civile, per la prima volta nella città di Napoli, sarà realizzato all’interno di un’associazione LGBT, si tratta dell’Associazione iKen Onlus.
Quest’associazione è attiva da ben 15 anni ed opera all’interno di un edificio confiscato alla criminalità organizzata ed affidato alla iKen Onlus da parte del Comune di Napoli.
Il progetto, realizzato in collaborazione con Amesci, prevede ben 4 posti disponibili per italiani e stranieri, con un compenso mensile di 439,50 euro. Il suo nome è “Freedom“.
Il presidente, Carlo Cremona, ha rilasciato importanti dichiarazioni in merito al Servizio Civile (Napoli Today):
“Grazie al Servizio Civile i giovani Lgbt saranno istruiti alle attività di sostegno e gestione dei bisogni dei cittadini della loro comunità intercettati sul territorio. Un progetto di grande impatto sociale, importante risorsa per anziani senza famiglia, anche per piccole faccende come fare la spesa e pagare le bollette. Un’opportunità di professionalizzazione per nuovi servizi nello spazio del Rainbow Center tra i quali quelli del laboratorio di attività culturale dell’Omovies Film Festival. Attraverso il laboratorio di integrazione socio linguistico si offrirà anche una occasione agli stranieri con diritto di asilo: in molti casi giovani con esperienze e titoli di studio di alto profilo in grado di attività una rete internazionale.”
Per rimanere aggiornato seguici sul nostro sito.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli esonero Gattuso. Pedullà “siamo in ritardo coi tempi”
Lascia un commento