Servizio Civile con Lega del Filo d’Oro. Sono due i volontari per Napoli.
Servizio Civile con Lega del Filo d’Oro: presentati al Dipartimento per le politiche giovanili e al Servizio civile universale due progetti volti a vivere un’esperienza di solidarietà.
Servizio Civile con Lega del Filo d’Oro – La Fondazione Onlus Lega del Filo d’Oro, impegnata dal 1964 nell’assistenza e riabilitazione delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali, aderisce all’edizione 2021 del Servizio Civile Universale.
L’Ente è alla ricerca di 32 volontari, sul territorio nazionale, da inserire a sostegno dei progetti “Amici Speciali” e “Il Mondo in una mano”. Presso la Sede territoriale di Napoli, però, sono solo 2 i posti disponibili per i volontari e interessano esclusivamente il secondo progetto.
“Il Mondo in una mano” rientra in un più ampio programma in partnership con la Fondazione Don Carlo Gnocchi e la Fondazione Sacra Famiglia. Questo ha lo scopo di aiutare le persone sordocieche a uscire dal loro isolamento.
Per candidarsi è necessario avere un’età compresa tra i 18 anni compiuti e i 29 anni non compiuti alla data di presentazione della domanda. Inoltre è necessario avere un diploma di scuola media superiore e la patente di guida B.
Per la domanda di partecipazione, invece, questa deve essere inviata entro, e non oltre, le ore 14.00 di lunedì 15 febbraio. Andrà inviata direttamente alla Lega del Filo d’Oro collegandosi alla piattaforma DOL raggiungibile da PC, tablet e smartphone a questo indirizzo.
I volontari percepiranno un assegno mensile di 439,50 euro per 12 mesi, ovvero la complessiva durata del Servizio Civile. Questi, in questo periodo annuale, affiancheranno e supporteranno gli educatori della Fondazione in tutte le attività dei due progetti.
Leggi anche: Mozzarella spagnola, fermato un caseificio catalano per frode
ARTICOLO PRECEDENTE
“Io mi vaccino”: campagna di sensibilizzazione sui vagoni della cumana
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento