Serie D: tra Mariglianese e San Giorgio finisce 0-0
Peluso e Aracri creano, G. Esposito spreca: è 0-0 fra USC Mariglianese e ASD San Giorgio, gara valida per la terza giornata del Gruppo H della Serie D
Finisce a reti inviolate la gara dell’Ugo Gobbato di Pomigliano D’Arco fra USC Mariglianese e ASD San Giorgio, valida per la terza giornata del campionato di Serie D, Gruppo H. Un punto a testa che muove un po’ la classifica, in attesa delle altre partite in programmazione per domani, ma che non accontenta nessuna delle due squadre. Una partita ruvida, che tuttavia non ha visto prevalere nessuna delle due compagini in maniera netta sul piano del gioco.
La sintesi di USC Mariglianese – ASD San Giorgio
Primo tempo
La prima occasione del match arriva al 16′ ed è targata San Giogo: Raiola salta Peluso in area e calcia col sinistro, mandando però la palla alta sopra la traversa. Pochi minuti più tardi arriva la prima ghiotta occasione per la Mariglianese: Gennaro Esposito in scivolata non riesce a concretizzare la bella azione partita dalla sinistra. I ritmi rallentano fino al 37′ dove ancora Esposito dal limite sinistro dell’area prova una soluzione a metà fra un tiro e un cross, ma la palla va morbida fra le braccia di Barbato. Sul capovolgimento di fronte Raiola arriva sul fondo e crossa dalla sinistra per Varela che incorna, ma Maione blocca senza problemi.
Il primo tempo si chiude in crescendo: ancora Varela per il San Giorgio colpisce di testa su un cross dalla destra ma la palla finisce alta. Al 44′ brutto fallo al limite dell’area di Peluso, terzino destro della Mariglianese, ai danni di Mancini. Sulla palla va Raiola che calcia direttamente in porta, ma il pallone va alto. È della squadra di mister Sanchez, però, la più ghiotta occasione del primo tempo: Langella imbecca perfettamente G. Esposito all’interno dell’area che però, tutto solo, si fa ipnotizzare dal portiere.
Secondo tempo
Nel secondo tempo le squadre scendono in campo con maggiore determinazione: al 58′ Peluso incorna di testa su un preciso cross di De Angelis, la palla finisce a lato. Ma è al 61′ che arriva l’occasione più clamorosa della partita: è ancora Peluso che spinge sulla destra e offre un cioccolatino a G. Esposito che, ancora tutto solo, manda il pallone in curva da pochi passi. Terza occasione sprecata dal centravanti mariglianese: inizio di campionato tutt’altro che facile per lui dopo le occasioni mancate nella prima giornata, persa per 2-0 contro il Sorrento.
Il San Giorgio chiude in attacco: prima un’incornata di Varela su cross dalla trequarti che finisce alta; poi allo scadere uno-due fra Bonfini e Cassese all’interno dell’area mariglianese, conclusione di quest’ultimo e palla alta. Dopo 5 minuti di recupero, l’arbitro Julio Milan Silvera di Valdarno manda le squadre negli spogliatoi: finisce 0-0.
Esterni sugli scudi, centravanti non in giornata: il commento di Mariglianese – San Giorgio
Un punto a testa, dunque, per le due squadre campane, impegnate nel Gruppo H del campionato di Serie D. La squadra di mister Sanchez si porta a 4 punti dopo la vittoria esterna col Rotonda Calcio di domenica scorsa, mentre il San Giorgio va a 2 punti. Per la squadra di Marigliano ottima prova degli esterni, in particolare Peluso, migliore in campo, che ha spinto per 90 minuti ed è stata la vera spina nel fianco per il San Giorgio. Prova sottotono, invece, per Gennaro Esposito che fallisce clamorosamente tre ghiotte occasioni: da un centravanti della sua esperienza ci si aspetta molto di più di quanto fatto vedere in queste prime gare. Per il San Giorgio buona la prova di Bonfini in difesa, poco incisivo, invece, il centravanti Varela.
Le pagelle
USD Mariglianese: Maione 6, Peluso 7, De Angelis 6, Sannia 6, Varchetta 6.5, Tommasini 6.5, De Martino 5.5, Langella 6, G. Esposito 5, Aracri 6.5, Di Dato 5.5. Dalla panchina: Massaro 5.5, Prevete 6, F. Esposito sv.
ASD San Giorgio: Barbato 6, Greco 5.5, Mercorella 6, Cassese 6, Bonfini 6.5, Caprioli 6, Ruggiero 6, Navas 5.5, Varela 5.5, Mancini 6.5, Raiola 6.5. Dalla panchina: Di Domenicantonio 6, Porcaro 6, Jammeh sv.
LEGGI ANCHE: CONFERENZA SPALLETTI: DA GHOULAM A MERTENS, PASSANDO PER L’EL
Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui
Seguici su Twitter. Clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
Estrazioni Lotto Superenalotto oggi in diretta: numeri 2 ottobre
ARTICOLO SUCCESSIVO
Morto figlio Zamparini a 23 anni:”Addio Armandino, è una tragedia infinita”
Lascia un commento