15 Ottobre 2024

Serie A1 Tigotà pallavolo femminile: seconda giornata di derby

Serie A1 Tigotà pallavolo femminile: i risultati della seconda giornata ricca di derby e scontri diretti

Serie A1 Tigotà pallavolo femminile

La seconda giornata del campionato di pallavolo femminile Serie A1 Tigotà ha regalato emozioni e partite spettacolari. Tanti derby hanno riempito il calendario, offrendo palazzetti infuocati dal tifo e azioni da batticuore.

Tante conferme al vertice con Imoco, Vero Volley e Scandicci che hanno asfaltato le avversarie. Un solo tie-break nello scontro tra Vellefoglia e Perugia.

I derby piemontesi sorridono a Novara e Chieri

Nel primo dei due derby del Piemonte, l’Igor Gorgonzola Novara ha dominato il derby contro la Wash4Green Pinerolo, vincendo con un netto 3-0. Il risultato schiacciante non rende giustizia ad una Pinerolo battagliera.

Nel secondo set, infatti, Novara ha realizzato una grande rimonta, passando da 16-21 a 25-22. Decisive le centrali Aleksic, premiata come miglior muro della scorsa stagione, e Squarcini, MVP della partita (per lei 9 punti con 5 muri). Tra le migliori di Pinerolo, spiccano Smarzek con 17 punti e Perinelli con 12.

Nell’altro derby della Serie A1 Tigotà di pallavolo femminile, la Reale Mutua Fenera Chieri ha sconfitto la Honda Olivero Cuneo con un combattuto 3-1. Protagonista assoluta della partita è stata Skinner, che ha messo a segno 25 punti con un’efficienza del 39%. Il secondo set è stato il più equilibrato, con Cuneo che ha ceduto solo sul 26-28. Kapralova (16 punti) e Bjelica (13 punti) sono state le migliori per Cuneo, ma non sono riuscite a evitare la sconfitta.

Conegliano troppo forte per Talmassons, Milano stende Roma

Nel Palazzetto di Latisana, le campionesse d’Italia della Prosecco Doc Imoco Conegliano hanno vinto agevolmente contro la Cda Volley Talmassons FVG. Dopo un primo set combattuto, Conegliano ha preso il controllo della partita grazie all’MVP Haak, autrice di 19 punti, e a Lukasik, che ne ha realizzati 13. Le ragazze di Talmassons non sono riuscite a reggere il ritmo delle campionesse.

Nell’anticipo di sabato sera, invece, l’Allianz Arena ha ospitato la Roma Volley che nulla ha potuto contro la corazzata Vero Volley. Le capitoline hanno messo il cuore in campo ma non è bastato: troppi infortuni per coach Cuccarini non hanno permesso alle Wolves di esprimersi al meglio.

Bergamo batte Busto Arsizio e Scandicci regina di Firenzze

Il derby lombardo tra l’Eurotek UYBA Busto Arsizio e Bergamo è stato ricco di emozioni. Dopo l’1-1 iniziale, il terzo set è stato decisivo: Bergamo lo ha vinto 23-25 e poi ha chiuso la partita nel quarto set. L’MVP è stata la giovanissima Manfredini, che ha segnato 17 punti.

La Savino Del Bene Scandicci ha trionfato nel derby contro Il Bisonte Firenze con un netto 3-0. L’MVP del match è stata Castillo, mentre in attacco la solita Antropova ha brillato con 18 punti. Per Firenze, le migliori realizzatrici sono state Malual e Davyskiba, entrambe autrici di 15 punti.

Serie A1 Tigotà, solo un tie-break nella seconda giornata

La partita più combattuta della giornata è stata quella tra la Bartoccini-MC Restauri Perugia e la Megabox Ond. Savio Vallefoglia, terminata al tie-break. Dopo l’1 a 1 iniziale, il terzo set è stato ricco di emozioni e si è concluso solo sul 30-32 in favore di Vallefoglia.

A nulla è servito lo sforzo di Perugia per pareggiare i conti: nel tie-break Vallefoglia ha avuto la meglio per 17-19. L’MVP è stata Giovannini, che ha realizzato 19 punti e si è distinta anche in ricezione con il 53% di efficienza. Perugia può consolarsi con il primo punto in classifica, grazie ai 27 punti di Nemeth e ai 18 punti di Cekulaev, che ha messo a segno anche 4 muri.

Ti potrebbe interessare anche “Roma Volley cade a Milano: troppo Vero Volley per le capitoline rimaneggiate”