Serie A: turbolenze e grida in Assemblea per la questione COVID-19
Lega Serie A, turbolenta Assemblea per la gestione dell’emergenza coronavirus. Grida e pugni sul tavolo. Dal Pino minaccia le dimissioni
Lega Serie A – E’ stata molto turbolenta, stando a quanto svela La Repubblica, l’Assemblea di Lega nelle sale del Coni, in merito alla linea da tenere per fronteggiare l’emergenza coronavirus.
Secondo i colleghi del prestigioso quotidiano nazionale, infatti, gli interessi economici legati al calcio hanno contribuito a creare numerose tensioni tra i presenti, latori di richieste diverse e spesso inconciliabili tra loro.
Il Presidente della Lazio, Claudio Lotito, avrebbe chiesto di giocare a porte aperte, richiesta volta – più che a difendere gli incassi derivanti dal pubblico – a non rinunciare all’apporto dello stesso, determinante per trascinare la squadra nella corsa scudetto.
Il Presidente dell’Atalanta, dal canto suo, chiedeva di disputare il match contro la Lazio il 13 maggio, invece del 15 marzo, come previsto dal programma.
Pare che alcuni abbiano addirittura avanzato la richiesta di concludere qui il campionato.
Pugni sul tavolo, grida, interessi inconciliabili avrebbero spinto il Presidente di Lega, Dal Pino, a minacciare più volte di rassegnare le dimissioni.
Così, per sedare gli animi, avrebbe chiesto l’intervento del Presidente della FIGC Gravina che, ricevuto il decreto firmato da Conte, ha disposto senza se e senza ma la chiusura degli stadi fino al 3 aprile.
Fino a quella data, i match si disputeranno come da calendario, ma a porte chiuse.
Un danno sia per le squadre, che non potranno contare sul supporto delle proprie tifoserie, sia per l’economia che ruota attorno al mondo del calcio: si stima una perdita di circa 30 milioni di euro per le società italiane.
Un sacrificio necessario per garantire il prosieguo del Campionato di Serie A e, allo stesso tempo, limitare i danni legati al velocissimo propagarsi del contagio da COVID-19.
Intanto, ieri si è proceduto ad una sanificazione degli ambienti comuni presso lo Stadio San Paolo.
Per restare sempre aggiornato sulle notizie riguardanti la SSCN, seguici sul nostro profilo ufficiale FB.
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus Napoli, probabile contagiato al Palazzo di Giustizia
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento