Serie A, si ripartirà? Per ora il Governo da l’ok agli allenamenti individuali

Serie A
Immagine Fantacalcio.it

La Serie A non ha ancora la certezza di ripartire. Tuttavia, il Governo concede la possibilità ai giocatori di allenarsi individualmente nei centri sportivi

La ripresa della Serie A resta in dubbio. Non è ancora arrivata infatti una decisione sul Campionato Italiano. Nei prossimi giorni si saprà con certezza se il Calcio potrà ripartire (o quantomeno provare a farlo), oppure sarà definitivamente sospeso. Nel frattempo però, alcune Regioni hanno già dato il via libera agli allenamenti individuali presso i centri sportivi.

Successivamente, anche il Governo ha dato il suo ok per la ripresa degli allenamenti individuali in Serie A. Ecco la circolare emanata dal Viminale: “E’ consentita, anche agli atleti e non, di discipline non individuali, come a ogni cittadino, l’attività sportiva individuale, in aree pubbliche o private, nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri e rispettando il divieto di ogni forma di assembramento”

Il Napoli in particolare, si sta già attrezzando per la ripresa. Si procederà per step. Inizialmente si faranno i tamponi a tutti gli atleti azzurri. E se nessuno di loro risulterà positivo al Coronavirus, i partenopei potrebbero tornare a Castelvolturno Giovedì o Venerdì. Ovviamente non sarebbero allenamenti di gruppo, ma individuali. Solo in seguito si capirà se ci saranno effettivamente i margini per la ripresa della Serie A.

Ma la Serie A può davvero riprendere? Questa è la domanda che si pongono i tantissimi appassionati di Calcio. E dunque, anche se le società torneranno ad allenarsi nei centri sportivi, la ripresa non è affatto scontata. Secondo quanto riportato da Repubblica infatti, il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte, starebbe pensando di annunciare lo stop definitivo della stagione calcistica in Italia. L’Italia potrebbe quindi seguire la Francia. La Ligue 1 infatti non ripartirà. Ma sarà davvero così? Seguiranno aggiornamenti!

SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK. CLICCA QUI.