14 Aprile 2020

Serie A, nuove norme alla ripresa: mascherine in panchina e più cambi

La Serie A si prepara a ripartire. Non tutto però sarà come prima. Con ogni probabilità infatti si useranno le mascherine in panchina e le 5 sostituzioni

La Serie A sta facendo di tutto per ripartire. Ovviamente nel rispetto di quanto decideranno Governo ed esperti. Nel frattempo, si inizia a pensare ad alcune novità. Il calcio italiano proverà ad adattarsi al Covid-19. Ci potrebbero infatti essere nuove norme, una di queste sarà l’uso di mascherine in panchina, così facendo i giocatori potrebbero tutelare la salute dei compagni di squadra e dello staff.

Secondo quanto riportato dal Corriere Dello Sport, la Serie A pensa anche ad alcune novità riguardo i cambi. Le sostituzioni potrebbero passare da 3 a 5. Una soluzione che vede assolutamente favorevole Claudio Ranieri: l’allenatore della Sampdoria si è già espresso in maniera positiva a riguardo. Gli impegni saranno infatti numerosi. Una volta ricominciato il Campionato, si giocherà 3 volte a settimana per completare la competizione. Appare quindi necessario far ruotare il più possibile la rosa per prevenire infortuni.

La Serie A dunque sarebbe pronta a ripartire a fine Maggio. Il Campionato Italiano sarebbe così assegnato sul campo, in tal modo si eviterebbero polemiche da parte di alcune società. In ogni caso si deciderà tutto nelle prossime settimane. C’è chi minaccia di non presentare la squadra in campo, come il Brescia di Cellino. Ci sono poi alcune squadre che premono per la ripresa.

La sensazione è che la conclusione della Serie A non è comunque certa. Basterebbe infatti un solo giocatore positivo al Coronavirus per stoppare di nuovo tutto: in ogni caso si ripartirà soltanto col consenso degli scienziati e del Governo.

Insomma la Serie A è pronta per ripartire, ma in maniera diversa: i tifosi si augurano di rivedere presto in campo i propri beniamini.

LEGGI ANCHE: “CALCIOMERCATO NAPOLI, PIACCIONO UNDER E KARSDORP. HYSAJ VERSO LA ROMA”

SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.