Serie A, Malagò: “Al 99,9% il Campionato ripartirà il 13 giugno!”
La Serie A è pronta a ripartire il 13 Giugno. Poco fa è infatti arrivato l’annuncio di Malagò, Presidente del CONI. Dal 18 Maggio allenamenti in gruppo
La Serie A scalda i motori per la ripartenza. Giugno potrebbe essere infatti il mese giusto per la ripartenza. In particolare, la data cerchiata in rosso è il 13 Giugno. Le squadre hanno già ripreso gli allenamenti individuali, ed è arrivato l’ok del CTS per gli allenamenti in gruppo a partire da Lunedì 18 Maggio. Uno step importantissimo per la ripresa del Campionato Italiano.
Giovanni Malagò, Presidente del CONI, è intervenuto ai microfoni di Radio 2, parlando della ripresa della Serie A. Ecco riportate le sue parole: “Al 99.9 percento il campionato di Serie A riparte il 13 giugno. La sfida tra alcuni medici e il CTS non la capisco. Mi sembra che si stia facendo di tutto per ricominciare e per mettere in condizione il sistema di ripartire.”
SULLE POSSIBILITA’DI ULTIMARE IL CAMPIONATO ITALIANO– “Poi sulla possibilità che finisca bisogna avere la palla di vetro e questa è la mia opinione. E’ un vero rischio, ma per la Serie A l’obiettivo primario e unico è quello di ricominciare. Questa è una mentalità che io non ho, forse è un fatto culturale. Però io penso che nella vita, anche se uno è convinto e determinato, deve sempre avere un’alternativa, altrimenti si rischia di compromettere una situazione già molto complessa”.
Riusciranno le squadre a portare a termine questo “tribolato” Torneo sportivo?
Insomma, la Serie A è davvero pronta a ripartire, anche se restano alcuni dubbi relativi al protocollo da rispettare. Uno su tutti è quello relativo all’ipotesi di un nuovo giocatore positivo al Covid-19: in questo caso infatti, per il Comitato Tecnico Scientifico sarebbe opportuno disporre la quarantena della rosa in cui milita il calciatore. In Germania invece, dove la Bundesliga ripartirà nel weekend, andrà in quarantena solo il giocatore eventualmente positivo. Fatto sta che la Lega ha intenzione di terminare il Campionato. Ed il pallone tornerà a rotolare dal 13 Giugno, salvo improvvisi colpi di scena.
SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Ferrari, ora è ufficiale: ecco chi sarà il nuovo compagno di Charles Leclerc
Lascia un commento