27 Luglio 2021

Serie A, Consiglio Federale rende obbligatorio il green pass per i tesserati

serie a

Serie A, il Consiglio Federale rende obbligatorio il green pass anche per gli atleti. Gravina: “Importante per tifosi e giocatori”

Serie A – L’emergenza sanitaria da coronavirus ha sconvolto tutti i settori produttivi, compreso quello del calcio.

Il green pass, la cui obbligatorietà sta sollevando forti polemiche da parte di chi non intende vaccinarsi, sarà obbligatorio anche per i tesserati del mondo del calcio.

In una nota apparsa sul sito ufficiale della FIGC, si legge che il Consiglio Federale ha approvato una norma che prevede l’obbligatorietà del Green Pass (vaccino, attestato di guarigione da Covid-19 e tampone entro le 48 ore) per i tesserati che disputano le competizioni professionistiche e di Serie A femminile.

Il Presidente Gravina, in conferenza stampa, ha dichiarato: “Il Green Pass deve considerare tutti: non solo i tifosi, anche i calciatori, professionisti e dilettanti. La FIGC valuterà di concerto con il Governo se adottare dei provvedimenti di obbligatorietà”.

Il vaccino, ad oggi, risulta l’unico mezzo attraverso il quale la popolazione mondiale può proteggersi dagli effetti più gravi del coronavirus.

Per restare sempre aggiornato su notizie di cronaca, attualità, economia e finanza, politica, sport, cultura, eventi, spettacolo, tv e gossip, seguici sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.