25 Febbraio 2021

Serie A, arriva un nuovo stop? Di Pierri: “E’possibile, non lo escludo”

Serie A

Serie A, possibile un nuovo stop al Campionato per un mese. Lo afferma il direttore del dipartimento di malattie infettive Giovanni Di Perri

SERIE A, RISCHIO STOP CAUSA COVID- La Serie A rischia di fermarsi ancora. I casi di Coronavirus positivi alla variante inglese infatti stanno aumentando anche nel Calcio Italiano Giovanni Di Perri, noto infettivologo e direttore del dipartimento di malattie infettive dell’Ospedale Savoia di Torino, ha commentato il focolaio Covid registratosi nel Torino.

Ecco riportate le parole dell’infettivologo italiano a Tuttosport: “Nel caso del Torino bisognerà viaggiare alla giornata, con tamponi ripetuti e massima prudenza. Lo stop della gara contro il Sassuolo è sacrosanto”.

PARTITA RINVIATA ANCHE CON LA LAZIO IN SERIE A? “Intanto auguriamoci che non emergano altri positivi nel gruppo squadra. Il calcio come il paese verrà toccato per forza dalla variante inglese, che è anche più contagiosa. Non escludo che a un certo punto diventi indispensabile sospendere temporaneamente il campionato, magari anche solo un mese per rallentare l’epidemia”.

Insomma, l’emergenza Coronavirus si fa sempre più minacciosa e preoccupante. La variante inglese, mutazione più contagiosa (e forse anche più letale) del virus, spaventa gli esperti che da varie settimane chiedono un nuovo lockdown generalizzato, o comunque, restrizioni più rigide e rigorose. La Serie A continuerà oppure si arrenderà a un nuovo stop a causa della Pandemia? La sensazione è che il Campionato Italiano possa concludersi, isolando magari il gruppo squadra con più casi Covid e proseguendo col resto delle partite. Se però le positività alle varianti dovessero aumentare ancora, uno stop potrebbe essere necessario. Ne sapremo certamente di più nelle prossime settimane.

NON PERDERTI NEANCHE UNA NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, POLITICA E CULTURA. CONTINUA A SEGUIRCI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE. CLICCA QUI.

LEGGI ANCHE: “COVID, CAMPANIA AD ALTO RISCHIO FINO A GIUGNO- LO STUDIO USA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.