12 Agosto 2022

Serie A, un algoritmo ha previsto la classifica finale

Scudetto all'Inter, Milan al secondo posto, Napoli al terzo e Juve settima

serie a, algoritmo classifica finale

SERIE A, ALGORITMO HA PREVISTO LA CLASSIFICA FINALE – Che la tecnologia sia sempre un passo più avanti è sempre più evidente, ma questa volta si è superata. La nuova stagione calcistica non è ancora iniziata eppure potremmo già conoscere il vincitore. Tutto questo grazie a un algoritmo che ha previsto la classifica finale della Serie A per l’anno 2022/2023.

L’algoritmo arriva direttamente dagli Stati Uniti e si chiama SPI (Soccer Power Index). Secondo i dati raccolti da fivethirtyeight.com, sito americano specializzato in statistiche, sarà nuovamente l‘Inter a vincere lo scudetto. I nerazzurri saranno seguiti dal Milan, dal Napoli e dall’Atalanta. La Juventus risulta molto più indietro, al settimo posto, dietro a Roma e Lazio e davanti a Fiorentina, Torino e Sassuolo.

L’algoritmo è riuscito a prevedere anche i punteggi e pare che l’Inter sbaraglierà in questo campionato con 78 punti, +7 dal Milan, +10 dal Napoli e +13 dall’Atalanta. Le squadre che invece diranno addio alla Serie A, secondo lo SPI saranno Cremonese, Spezia e Salernitana. Dall’undicesimo al diciassettesimo posto troviamo invece Verona, Udinese, Bologna, Sampdoria, Monza, Empoli e Lecce.

Fonte: Sport Mediaset.

Potrebbe interessarti anche: “Napoli, parla Giovanni Di Lorenzo: ‘Sono contento di portare la fascia da capitano'”.