Serie A, abolita la quarantena di squadra in caso di nuovo positivo al Covid
Importante svolta per la Serie A. Il CTS ha infatti abolito la quarantena di squadra in caso di nuovo giocatore positivo al Coronavirus
Importantissima svolta per il futuro della Serie A. Secondo quanto riferito da Repubblica.it infatti, il Comitato Tecnico Scientifico ha accettato la richiesta della FIGC riguardo l’abolizione della quarantena di squadra. Quindi, se si registrasse un nuovo caso tra i calciatori, andrebbe isolato soltanto il calciatore coinvolto, modello Bundesliga.
Ma come si controlleranno i compagni di squadra in Serie A? Se ci sarà un nuovo caso all’interno di una squadra, i giocatori si sottoporranno ad un tampone dall’esito rapido. Sarà quindi così più semplice che il Campionato Italiano finisca regolarmente ad agosto. Una norma molto importante quella confermata dal CTS, che salverebbe così la stagione.
Così facendo quindi la Serie A non sarebbe in pericolo. Vi ricordiamo che la stagione riprenderà stasera con la Semifinale di Ritorno di Coppa Italia Juventus-Milan. Domani invece sarà il turno della SSC Napoli, che vittoriosa all’andata 1-0 contro l’Inter, sfiderà i nerazzurri di Antonio Conte. Il pallone torna quindi a rotolare, dopo mesi in cui è stato fermo. E probabilmente la stagione sarà portata a termine, grazie a questa concessione del CTS.
SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus Napoli, 16 guariti e nessun nuovo caso nelle ultime 24 ore
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento