SERIE A 22° Turno – Pagelle Napoli-Bologna
Napoli-Bologna, le pagelle a cura di Napoli.Zon
In questo 22° turno di Serie A il Napoli ha battuto il Bologna riguadagnando la prima posizione in classifica. Partita vinta dal Napoli per 3-1 su reti di Palacio (Bol), aut. Mbaye,(Bol) e doppietta di Mertens. Ecco riportate le pagelle realizzate a cura della redazione di Napoli.ZON.
Reina 7: Due ottime parate durante il primo tempo che hanno consentito al Napoli di poter mantenere il risultato senza andare nuovamente sotto. E’ stato fondamentale per ridare sicurezza al reparto difensivo che quest’oggi non è stato per niente impeccabile dopo tre partite dove non subiva gol.
Hysaj 6,5: Ottime falcate sulla fascia destra dove si è spinto in fase offensiva per quasi tutta la partita. 3 contrasti vinti durante la gara e bravo a non farsi superare dagli attaccanti avversari.
Chiriches 5,5: Primo tempo da dimenticare completamente. Si è fatto anticipare tre volte su tre da Palacio che fortunatamente non è riuscito a segnare.
Koulibaly 6,5: Quasi il 93% dei passaggi riusciti con 108 passaggi totali. Non completamente impeccabile durante il corso della gara e soprattutto nel primo tempo dove si è fatto scappare qualcosa. Ottimo secondo tempo dove non ha concesso nulla e non ha sbagliato più niente.
Mario Rui 6: Inizio di gara da dimenticare per lui in quanto sul primo cross della gara, del Bologna, non ha né coperto né è saltato su Palacio, facendosi anticipare e regalando un gol al Bologna. Dopo qualche minuto è stato però bravo nel crossare verso il centro, cross che per deviazione fortuita è poi entrato in porta. Nel corso della gara si è tuttavia ripreso e nel primo tempo ha poi salvato un gol prendendosi anche una pallonata fortissima.
Allan 6,5: 100% dei passaggi riusciti, 42 su 42 andati a buon fine. Ottimo in fase di interdizione come sempre. Nel corso della gara si è distinto per essersi fatto trovare spesso libero dal limite dell’area anche se non è riuscito a concludere precisamente in porta.
Jorginho 6,5: 90% dei passaggi riusciti quest’oggi con 102 passaggi totali. Preciso e ordinato in fase di impostazione. 113 tocchi totali nel corso della gara hanno fatto si che il centrocampo sia stato ordinato e abbia contenuto le ripartenze degli avversari in molte occasioni. (Dal 74′ sostituito da Diawara)
Hamsik 6,5: 89% dei passaggi riusciti ma quest’oggi soltanto un tiro in porta. Grazie alla sua prestazione discreta e funzionale ha permesso al centrocampo di potersi spingere più volte nella metà campo avversaria. (Dal 66′ sostituito da Zielinski: 6 per essersi fatto trovare pronto nelle ripartenze e per aver dato la possibilità al centrocampo azzurro di ripartire e di rifiatare)
Callejon 7: Ottimo primo tempo dove si è reso protagonista per aver guadagnato un calcio di rigore che ha permesso al Napoli di raddoppiare. Nel corso del primo tempo si è spesso fatto trovare pronto anche se non ha centrato la porta come nell’occasione dei vari scambi in velocità tra Insigne e Mertens.
Mertens 8,5: Bravo a realizzare il calcio di rigore che ha permesso al Napoli di andare in vantaggio, ripartire e reimpostare la gara. Peccato per il suggerimento di Mertens, purtroppo sprecato nel primo tempo, con il sinistro sul fondo. Nel secondo tempo, su ottimo assist di Insigne, è stato capace di un gesto straordinario riuscendo a realizzare un gol difficilissimo su tiro a giro.
Insigne 7,5: Ha fornito due ottimi passaggi chiave durante la gara dei quali, uno si è rivelato un ottimo assist per Mertens. Abile nel creare due occasioni chiave durante il match. (Dall 80′ sostituito da Marko Rog)
-Pagelle a cura di Dario Santoro.
RIPRODUZIONE RISERVATA
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Non è cambiato niente: il Napoli è ancora primo dopo 22 turni!
Lascia un commento