6 Maggio 2021

Serena Boaglio, la più giovane interprete del Napoli Femminile: “Il mio idolo è Buffon”

Serena Boaglio, la più giovane interprete del Napoli Femminile, è innamorata di Partenope e Buffon. La protagonista di oggi è lei

NAPOLI FEMMINILE – Il volto di oggi è Serena Boaglio: la più giovane interprete del gruppo azzurro. Portiere della Primavera azzurra, classe 2002, cresce a Pinerolo e passa in prestito gratuito dall’Empoli al Napoli Femminile. Il giovane portiere fa il tifo per la Juve: “Caffè (amaro) per lei, dunque. – Scrive la grande famiglia azzurra di cui fa parte – Scherzi a parte, il suo sorriso quando parla di Napoli e del Napoli Femminile è da vera innamorata di questa città”.

Per la puntata di caffeiNA – il format del Napoli Femminile in collaborazione con Caffè Aloia – che anticipa Juventus-Napoli ma anche Napoli-Juventus Primavera (play off scudetto, quarti di finale), sarà dunque Serena Boaglio a portare tanta fortuna per la prossima gara.

Tanta voglia di apprendere e tanta determinazione spingono la giovane azzurra a “rubare il mestiere” alle colleghe di reparto Catalina Pérez e Sabrina Tasselli.

La diciannovenne – promessa del calcio femminile – si dice innamorata di Gigi Buffon e non a caso, infatti, veste la maglia numero 77. “Giocare a Torino, a casa mia, sarà emozionante“, afferma Serena Boaglio in vista del match Juve-Napoli.

Ma il massimo difensore, anche qui, ai piedi del golfo, ha ritrovato i colori e – soprattutto – una grande famiglia. Si sente molto legata alle compagne, in particolare alla Primavera, difatti i suoi consigli durante gli allenamenti non si fanno mai attendere.

Accento torinese, sorriso timido, audacia e voglia di imparare: sono queste le caratteristiche principali di Serena Boaglio che – in procinto della gara di sabato a Torino – si lascia prendere dal calore partenopeo: “Si sbaglia o purtier nun c stann pumpier“.

Per l’intervista completa clicca qui

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, CULTURA, SPORT, NAPOLI FEMMINILE, UNIVERSITÀ, MANIFESTAZIONI, EVENTI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.