Sequestro nel nolano: fermato autocarro di rifiuti speciali
Il conducente 58 enne è stato denunciato e il mezzo sottoposto a sequestro penale.
SEQUESTRO NEL NOLANO – I Carabinieri Forestali della stazione di Roccarainola hanno attuato un’importante operazione di sequestro nel nolano. Un’autocarro è sottoposto a sequestro penale e il conducente denunciato.
L’analisi del mezzo ha constatato che c’era un’attività di smaltimento di rifiuti illeciti.
Sequestro nel nolano: le irregolarità dell’autocarro e l’intervento delle autorità
Durante un servizio per la gestione, raccolta e trasporto di rifiuti, con il fine di contrastare il trasporto illecito di rifiuti, un’autocarro viene sequestrato. Il mezzo era coinvolto in un caso di trasporto irregolare di scarti provenienti da attività edili.
L’azione del sequestro è avvenuto in via Olivella, dove il veicolo intercettato era carico di rifiuti speciali. Il conducente, 58enne di Pomigliano D’arco, è denunciato dalle autorità e il mezzo sottoposto a sequestro penale.
L’autocarro non era iscritto all’albo nazionale dei gestori ambientali. Inoltre non era incluso in alcuna autorizzazione ufficiale per il trasporto dei rifiuti e mancava dell’assicurazione responsabilità civile obbligatoria (RCA).
Le autorità individuano una chiara attività di gestione illecita di rifiuti speciali non pericolosi, intervenendo in maniera tempestiva . Di conseguenza, è avvenuto il sequestro penale dell’autocarro, la sua carta di circolazione, e i rifiuti che il mezzo stava trasportando.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Morto a 12 anni Sant’Antioco: lutto per il piccolo
ARTICOLO PRECEDENTE
Vasi di Amalfi diventano cestini della spazzatura: la segnalazione
ARTICOLO SUCCESSIVO