5 Ottobre 2024

Sequestro droga al Vasto: arrestato un 45enne con armi e stupefacenti

Sequestro droga al Vasto, operazione da parte degli Agenti della Polizia di Stato impegnati nel controllo del territorio.

Sequestro droga al Vasto, operazione da parte degli Agenti della Polizia di Stato impegnati nel controllo del territorio.

Sequestro Droga al Vasto – Nella serata di giovedì, gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia hanno effettuato un intervento significativo durante il loro servizio di controllo del territorio. Mentre transitavano in via Aquila, hanno notato un uomo che, alla vista della polizia, ha cercato di disfarsi di un pacchetto gettandolo in un cassonetto della spazzatura per poi allontanarsi rapidamente.

Sequestro Droga al Vasto, l’operazione della Polizia:

Gli agenti, prontamente intervenuti, hanno raggiunto e bloccato il soggetto, recuperando il pacchetto che aveva abbandonato. All’interno, sono stati rinvenuti 17 involucri di cocaina per un peso totale di circa 10 grammi. Considerando la situazione, i poliziotti hanno deciso di estendere l’attività di controllo anche presso l’abitazione dell’indagato, dove hanno scoperto ulteriori prove.

Nell’appartamento, ben occultate in un borsone, sono state trovate tre pistole: una Kora Brno cal. 22, una Lauger cal. 9 e una Beretta cal. 9. Inoltre, sono state rinvenute 159 cartucce di vario calibro, 5 caricatori, circa 410 grammi di marijuana e 41 grammi di cocaina, insieme a un bilancino di precisione.

Per questi motivi, un 45enne di Torre del Greco, con precedenti penali specifici, è stato arrestato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e per detenzione illegale di armi e munizioni. L’operazione ha evidenziato l’impegno della Polizia di Stato nella lotta contro il traffico di droga e la criminalità armata nella regione.

A dare notizia dell’operazione è stata la Questura di Napoli tramite una nota diffusa a mezzo stampa nel pomeriggio di oggi.

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Aumento accise carburanti: operazione al vaglio del Governo