Sequestro di capi contraffatti: l’operazione della Guardia di Finanza
La Guardia di Finanza ha completato un’operazione di sequestro di capi contraffatti in città. Era una vera e propria fabbrica del falso
Maxi operazione della Guardia di Finanza questa mattina a Napoli. Nel quartiere Stella, e in particolare nel rione Sanità, gli agenti hanno trovato una vera e propria fabbrica del falso. Hanno pertanto effettuato un sequestro di capi contraffatti e di macchinari di produzione industriale.
In particolare, ANSA informa che i capi contraffatti sequestrati sono più di 7000, mentre i macchinari e strumenti di produzione industriale circa 100. Una fabbrica con un’organizzazione e di dimensioni non indifferenti: al suo interno si producevano tutti i capi contraffatti attraverso i macchinari sopra citati. In aggiunta, gli operatori fabbricavano anche materiale utile all’assemblaggio e al confezionamento dei vestiti.
I capi d’abbigliamento sequestrati, tutte riproduzioni di marchi d’alta moda come Gucci e Armani, si trovavano ammucchiati in una pila e in scarse condizioni igieniche. Falsi, dunque, e anche pericolosi per la salute.
Oltre al sequestro dei capi contraffatti, gli agenti della Guardia di Finanza hanno provveduto a denunciare i quattro responsabili, tutti di Napoli, per contraffazione e ricettazione.
Leggi anche: Razzo colpirà il centrosud, la Protezione Civile: “Proteggetevi negli edifici”.
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine social!
ARTICOLO PRECEDENTE
Razzo colpirà il centrosud, la Protezione Civile:”Proteggetevi negli edifici”
Lascia un commento