Sequestro azienda edile nel Casertano: coinvolti imprenditori e prestanome
Angelo Pontillo, imprenditore edile già condannato, e altri sono accusati di trasferimento fraudolento di valori. La Procura di Santa Maria Capua Vetere sequestra un'azienda edile nel Casertano del valore di 1,5 milioni di euro.
Sequestro azienda edile nel Casertano – L’imprenditore edile Angelo Pontillo è sotto inchiesta dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere (Caserta).
L’indagine ha portato al sequestro di un’importante azienda. La società coinvolta è la “Edil.Ca.San Marco srl” di San Marco Evangelista.
Sequestro azienda edile nel Casertano: i fatti
Il valore del sequestro è di 1,5 milioni di euro. Pontillo, già condannato per collusione con il clan Belforte di Marcianise, è accusato di concorso in trasferimento fraudolento di valori. Sebbene non avesse cariche ufficiali nella società, era di fatto il vero proprietario.
Le indagini sono iniziate nel 2019 a seguito di un controllo dei Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico, che avevano rilevato la mancanza delle autorizzazioni ambientali necessarie.
Successive indagini condotte dai carabinieri della stazione di Caserta hanno rivelato, attraverso intercettazioni, accertamenti documentali e testimonianze, che Pontillo era effettivamente uno dei dirigenti dell’azienda di calcestruzzo.
La società, ufficialmente intestata a due prestanome, era in realtà controllata da Pontillo e da un altro imprenditore.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione NapoliZON: Rapina a mano armata in un bar: il ladro ripreso dalle telecamere
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione giornalistica Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Evasione dal carcere di Avellino: catturato il detenuto evaso