3 Novembre 2016

Sequestrati 210 Rolex falsi nel deposito di un Hotel

210 Rolex falsi sequestrati nel deposito di un Hotel a cavallo tra Corso Umberto e Via Nolana. Denunciato un uomo di 51 anni per la vicenda

[ads1]

Al giorno d’oggi diventa sempre più difficile riuscire a capire dove inizi il “mondo dell’originale” e dove il “mondo del fasullo”. Un mercato sempre più in aumento quello del parallelo o fasullo, conosciuto da tutti come la copia di oggetti di alta moda o bellezza estetica, possedenti un noto marchio di fabbrica e realizzati in modo da sembrare quanto più simili all’originale. Questo perché ai giorni d’oggi va sempre più di moda riuscire a sfoggiare oggetti di marca, ma non sempre le persone comuni possono permettersi il lusso di comprare ogni giorno uno di questi oggetti. Dunque questo mercato nero continua ad ampliarsi e a perfezionarsi, utilizzando una mano d’opera più passa, prodotti di qualità più scadente e marchi fasulli perfettamente uguali all’originale.

Questo episodio analogo successo quest’oggi riguarda proprio il cosiddetto “mondo del parallelo o fasullo” in cui sono stati trovati ben 210 Rolex falsi nel deposito di un Hotel. L’incredulità dell’episodio non sta solo nell’ingente quantità di orologi trovati, ma anche nel luogo in cui sono stati ritrovati e nel perfetto modo in cui sono stati realizzati. Infatti, i 210 orologi fasulli sono stati trovati nel deposito di un Hotel situato a cavallo tra Corso Umberto I e Via Nolana, più precisamente a  in Via Mignogna.

I 2010 Rolex sequestrati erano stati realizzati in modo tale da riuscire a trarre in inganno chiunque! Infatti erano corredati di scatole e certificazione di autenticità, risultate poi rigorosamente false. In seguito alla vicenda è stato denunciato un uomo di 51 anni, cognato del gestore dell’hotel che aveva in uso il deposito.

[ads2]