Sequestrati libri universitari fotocopiati: venduti cartacei e in rete
Venduti agli studenti in rete e in formato cartaceo. Smantellato un vero e proprio mercato
SEQUESTRATI LIBRI UNIVERSITARI FOTOCOPIATI – Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta hanno smantellato un vero e proprio mercato basato sulla vendita di libri falsi. Libri universitari fotocopiati e poi venduti agli studenti, in formato cartaceo e online. Sul computer di un uomo di Caianiello, c’erano ben 89 libri universitari, scannerizzati, in formato digitale. Inoltre “Microbiologia Farmaceutica”, un libro a colori già rilegato e pronto per la vendita.
Sequestrati libri universitari fotocopiati: una vendita proficua
Si tratta di materiale universitario e dunque dal costo notevole, intorno ai 60 euro. Dunque sebbene il prezzo fosse nettamente inferiore a quello previsto per i libri originali, considerando il numero elevato di acquirenti, i profitti erano decisamente consistenti. Ulteriore prova di colpevolezza, la presenza, nell’abitazione dell’uomo, di una stampante a colori, che veniva chiaramente usata per stampare il materiale sequestrato. La Guardia di Finanza di Sessa Aurunca anche attuando un attento monitoraggio ai siti di vendita online nonchè attraverso il supporto garantito dalle Poste Italiane, sospettava già da tempo una situazione simile.
L’uomo è accusato di riproduzione illecita di opere scientifiche o didattiche, proposte per la vendita sulle piattaforme online.
SE HAI TROVATO INTERESSANTE QUESTO ARTICOLO, POTREBBE PIACERTI ANCHE IL SEGUENTE: Arrestato molestatore a Napoli: voleva toccare tre ragazzine
ARTICOLO PRECEDENTE
Galleria Principe nel degrado. Borrelli: “vergogna inaccettabile”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Funerali Misterpellapazzo: in centinaia per l’ultimo saluto al Tiktoker