Sequestrati addobbi natalizi pericolosi a Nola
Nola: la guardia di finanza sequestra addobbi natalizi pericolosi ed evita una futura disgrazia
[ads1]
La Guardia di Finanza di Napoli ha sequestrato quest’oggi più di 668 mila prodotti per addobbi natalizi che non possedevano i certificati necessari di conformità e di sicurezza per essere commercializzati. Il sequestro è avvenuto nei pressi di Nola, all’interno di un deposito clandestino, il quale era accessibile solamente mediante una botola ben nascosta situata in un locale vicino al punto vendita.
I proprietari del deposito (due cittadini di origine cinese) sono stati denunciati dalla guardia di finanza e tutti i prodotti senza autorizzazione, sono stati sequestrati per salvaguardare l’incolumità degli acquirenti. Obiettivo dei titolari, infatti, era quello di mettere in vendita la merce a poco prezzo, facendo leva sulla crisi che ormai coinvolge già da tempo tutta l’Italia. In questo modo, avrebbero sicuramente guadagnato un’ingente somma di denaro durante uno dei periodo dell’anno più redditizi per i titolari di negozi.
Tra i vari oggetti, c’erano anche numerose serie di lampadine natalizie che se messe in corrente, avrebbero potuto scatenare dei corti circuiti in casa e degli incendi dovuti alla scarsa qualità di materiali con cui questi erano realizzati. Un ringraziamento, quindi, va alla guardia di finanza di Napoli che ha permesso di evitare una futura disgrazia!
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO