26 Agosto 2025

Sequestrata discarica abusiva a Ponticelli: rischio roghi tossici scongiurato

Wikimedia Commons

Sequestrata discarica abusiva a Ponticelli

Sequestrata una discarica abusiva a Ponticelli. L’area si trova in via Mastellone. L’intervento è stato eseguito dagli agenti dell’Unità Investigativa Ambientale della Polizia Locale di Napoli.

L’operazione ha protetto la salute pubblica. Infatti, i residenti erano esposti al rischio di roghi tossici e sversamenti illeciti.

Sequestrata discarica abusiva a Ponticelli: i rifiuti trovati nell’area

Gli agenti hanno trovato numerosi rifiuti pericolosi all’interno del sito. In particolare, scarti di carrozzeria come scocche di auto, paraurti, rivestimenti interni e sedili. Questi materiali erano stati abbandonati insieme a rifiuti domestici.

Si tratta di rifiuti facilmente infiammabili. Per questo motivo avrebbero potuto generare incendi molto nocivi per l’ambiente e per i cittadini.

Sequestrata discarica abusiva a Ponticelli: indagini in corso

Le forze dell’ordine stanno portando avanti le indagini. L’obiettivo è individuare i responsabili che hanno trasformato l’area in una discarica illegale.

Questo episodio dimostra l’urgenza di intensificare i controlli. Solo in questo modo si possono prevenire altri casi di smaltimento illecito.

Controlli per la sicurezza dei cittadini

Parallelamente, la Polizia Locale ha rafforzato i controlli sulla sicurezza stradale nella III Municipalità. Nell’ultima settimana hanno eseguito 229 controlli e contestato 64 violazioni.

Tra le infrazioni più comuni ci sono la guida senza patente, l’uso del cellulare al volante e la circolazione senza assicurazione. In alcuni casi è scattato anche il sequestro del veicolo.

Un impegno costante

In conclusione, l’azione della Polizia Locale unisce due fronti: tutela ambientale e sicurezza stradale. Da un lato, la lotta contro le discariche abusive e i roghi tossici. Dall’altro, la prevenzione delle violazioni stradali.

Grazie a questo impegno, i cittadini di Napoli possono contare su un controllo più attento e su una maggiore protezione.

Se ti è interessato l’articolo “Sequestrata discarica abusiva a Ponticelli”, potresti leggere anche : Evasi dai domiciliari, due arresti al quartiere Vicaria