“Segnali di fumo”: la poesia come attraversamento del dolore
pexels
Si intitola Segnali di fumo la prima raccolta poetica di Raffaella Cristiano, un libro che affronta senza filtri uno dei temi più universali e complessi: l’abbandono e il percorso interiore che dalla perdita conduce alla rinascita. Una scrittura che nasce dal silenzio e trasforma lo stesso in ascolto, consapevolezza, possibilità di guarigione.
Le poesie di Segnali di fumo accompagnano il lettore nel lutto per ciò che è stato, attraversano l’illusione e il dolore, fino ad arrivare a una nuova forma di amore, incondizionato e rivolto prima di tutto a sé stessi. Un linguaggio intimo e autentico dà voce a dialoghi interiori che non trovano destinatario, parole che “si disperdono nel vento come segnali di fumo”, ma che proprio per questo diventano richiami e tentativi di contatto.
SEGNALI DI FUMO: LA POESIA COME STRUMENTO DI INTROSPEZIONE E BELLEZZA
La raccolta è pensata per chi sta vivendo una fase di transizione emotiva, una separazione, una frattura personale. La poesia diventa così strumento di introspezione e bellezza, capace di restituire dignità al dolore e di trasformarlo in consapevolezza.
Raffaella Cristiano, poetessa napoletana, ha trasformato un’esperienza personale di abbandono in parole che chiedono ascolto. Segnali di fumo è un invito a riconoscere la bellezza anche nelle fratture dell’anima, uno spazio aperto a chi cerca poesia come forma di guarigione e rinascita.
Il libro è disponibile in libreria e nei principali store online.

Se vuoi restare sempre aggiornato su notizie di cronaca, attualita, cultura, eventi e tanto altro clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Anticipazioni Il Paradiso delle Signore oggi: Rosa e Marcello in pausa
