Sedicenne denunciato, coltelli in tasca: “Erano per i reel”
I dettagli della vicenda.

SEDICENNE DENUNCIATO, COLTELLI IN TASCA: “ERANO PER I REEL”
In Via del Grande Archivio un ragazzo ha catturato l’attenzione dei Carabinieri della locale compagnia di Napoli centro. I militari erano intenti al consueto giro di controlli e perquisizione in loco nell’ambito del contrasto alla movida violenta.
Tutto nella norma, almeno apparentemente. Se non fosse che il minorenne in questione avesse deciso di correre e seminare il panico nella zona dei Decumani. I Carabinieri lo hanno inseguito e dopo poche centinaia di metri sono riusciti a beccarlo, tra lo stupore e l’incredulità della folla presente. Il ragazzo di sedici anni aveva in tasca due nuovissimi coltelli. Il giovane si è giustificato immediatamente ai militari dell’arma dicendo: “Era solo per fare una storia”. Il brivido di uno scatto proibito nel centro storico e anche il rischio di una denuncia, che poi è avvenuta.
Sedicenne denunciato dovrà rispondere di detenzione di armi
Il ragazzo dovrà rispondere di detenzione di armi. I coltelli sono stati sequestrati. Denuncia anche per un altro ragazzo, poco più che ventenne, originario del Marocco. Nel corso delle perquisizioni l’allarme del metal detector ha suonato. Il giovane ha tentato di fuggire ma è stato bloccato poco dopo. Nelle tasche del jeans un coltello a serramanico. È stato denunciato.
Controlli anche per quanto concerne le attività commerciali che vendono alcolici e alimenti. Nel complesso registrate ben dodici prescrizioni e due sanzioni amministrative di 3mila euro per gravi carenze igienico sanitarie. Sospese attività di laboratorio di preparazione cibi in genere e sequestrati complessivamente 35 chili di prodotto gastronomico utilizzato per la creazione di Kebab.
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Sciopero generale del 22 settembre, i trasporti a Napoli e provincia
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO