Natale 2016, a Secondigliano il primo Presepe Vivente
Il 28 e il 29 dicembre, a Secondigliano, ci sarà il primo presepe vivente che porterà in scena la riproduzione di un dipinto di Caravaggio
[ads1]
Su iniziativa della Parrocchia dell’Immacolata Concezione di Capodichino, nei giorni 28 e 29 Dicembre ed il 5 Gennaio 2017, si terrà lungo le strade di Secondigliano il primo Presepe Vivente.
Il tema portante sarà quello della migrazione e saranno oltre 35 i figuranti che interpreteranno i personaggi tipici del Presepe Napoletano: la Sacra Famiglia verrà rappresentata da una coppia di rifugiati, i Re Magi da un medico, un pescatore e una guardia costiera mentre la culletta sarà costruita su un barcone in memoria di coloro che hanno cercato di attraversare il Mediterraneo.
A fare da sfondo un dipinto del Caravaggio dal titolo “Le sette opere di Misericordia“, attualmente esposto presso il Pio Monte della Misericordia.
Oltre i canti natalizi canonici, inoltre, ad accompagnare il Presepe ci saranno anche le musiche di cantanti italiani, da Ligabue a Jovanotti.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Marino:”Avevo quasi preso Milito. Vi svelo alcuni retroscena”
ARTICOLO SUCCESSIVO