Secondigliano: denunciati madre e figlio 18enne
Secondigliano: denunciati madre e 18enne -Sventato un tentativo di introdurre droga in carcere presso la casa circondariale di Secondigliano
POLIZIA PENITENZIARIA

Secondigliano: denunciati madre e figlio 18enne -Sventato un tentativo di introdurre droga in carcere presso la casa circondariale di Secondigliano. Protagonisti una madre e il figlio di 18 anni, denunciati dalla Polizia Penitenziaria dopo aver cercato di far arrivare al figlio detenuto 400 grammi di sostanze stupefacenti nascosti nelle scarpe.
Secondigliano: denunciati madre e figlio18enne, scarpe imbottite di droga
Secondo a quanto ricostruito, la donna e il ragazzo hanno scambiato le calzature con quelle del detenuto durante un colloquio in carcere. All’interno, gli agenti hanno poi scoperto hashish, cocaina e marijuana. Inoltre, alla richiesta di perquisizione, il detenuto si è inizialmente opposto, arrivando ad aggredire il personale. Solo dopo una lunga contrattazione ha consegnato le scarpe “imbottite”.
Giuseppe Moretti, presidente dell’Uspp, e il segretario regionale Ciro Auricchio si sono espressi di fronte all’accaduto: «Complimenti alla Polizia Penitenziaria un corpo serio e altamente specializzato, capace di fronteggiare i sempre più sofisticati tentativi di introdurre droga nelle carceri».
Inoltre, i sindacalisti hanno ricordato le difficoltà operative dovute alla carenza di organico. A Secondigliano mancano circa 100 unità e tutta la Campania il deficit è di circa 800 agenti. Nonostante ciò, sottolineano, «con grande spirito di sacrificio si riesce a mantenere ordine e sicurezza».
RESTA AGGIORNATO, SEGUI LA PAGINA E SOSTIENI IL PROGETTO: https://napoli.zon.it/
LEGGI ANCHE QUEAT’ARTICOLO: https://napoli.zon.it/torre-del-greco-28enne-aggredisce-personale-sanitario-e-guardie-giurate/
ARTICOLO PRECEDENTE
Torre del Greco, 28enne aggredisce personale sanitario e guardie giurate
ARTICOLO SUCCESSIVO
Esodo ponte di Ferragosto, traffico in aumento: bollino rosso da giovedì