Scuole chiuse, mamme in protesta contro De Luca
A Napoli mamme in protesta contro De Luca dopo la chiusura delle scuole: “Servono misure forti” risponde il presidente
Dopo la recente decisione del presidente della Regione De Luca di chiudere le scuole e le università fino a fine ottobre, molti genitori in protesta poiché contrari a questo provvedimento.
A Napoli diverse mamme hanno protestato nei confronti della decisione di Vincenzo De Luca di fermare le attività didattiche in presenza fino al prossimo 30 ottobre, per ora.
Come riporta TGCOM 24, anche i conducenti di scuolabus hanno girato in strada per diverse ore intorno alla sede della Regione in segno di protesta: la restrizione infatti, blocca per il momento anche il lavoro dei mezzi di trasporto scolastico.
Intervistate, alcune genitrici hanno lasciato dichiarazioni forti e disappunto dopo l’ultimo decreto del governatore. “Le scuole sono al momento il posto più sicuro per tenere i nostri figli, che sono stati anche più bravi di alcuni nostri governanti” afferma una mamma.
“Perché chiudere le scuole se potevano essere aumentati i controlli nelle strade?”. Queste alcune delle proteste in quanto collaboratori, insegnanti e personale ATA hanno cercato di far riprendere le attività didattiche in tutta sicurezza, ma non è bastato.
In seguito all’aumento dei contagi specialmente in Campania, è prontamente arrivata la risposta di De Luca. “È inutile utilizzare mezze misure, ci vogliono decisioni forti. Se non si prendono provvedimenti adesso, arriveremo al momento in cui saremo costretti a restrizioni ancora più drastiche (un nuovo lockdown). Necessario tamponare come si può il virus senza arrivare con l’acqua alla gola”.
Seguici su Facebook, clicca qui
ARTICOLO PRECEDENTE
Lascia un commento