Scuole chiuse in Campania per maltempo
Scuole chiuse in Campania per allerta meteo arancione: ecco l'elenco in aggiornamento dei comuni che hanno diramato ordinanze di chiusura...
Scuole chiuse in Campania – A causa di un’allerta meteo di grado arancione emessa dalla Protezione Civile della Regione Campania, per la giornata di martedì 25 novembre 2025 numerosi comuni hanno deciso di sospendere le attività scolastiche.
Le previsioni indicano piogge intense, raffiche di vento e un possibile peggioramento delle condizioni lungo la fascia costiera, con anche il rischio di mareggiate. Le ordinanze comunali coinvolgono scuole pubbliche e private, comprese le materne, le elementari, le medie superiori e anche gli asili nido.
Scuole chiuse in Campania; arrivano le prime chiusure (IN AGGIORNAMENTO)
Tra i comuni che hanno già formalizzato la chiusura degli istituti figurano Piano di Sorrento, Meta di Sorrento, Torre del Greco, Casamicciola Terme, Giugliano, Castellammare di Stabia, Afragola e altri ancora. Nel caso della Costiera Amalfitana, ad esempio, il sindaco ha disposto la chiusura delle scuole in via precauzionale per garantire la sicurezza di studenti e famiglie.
Scuole chiuse in Campania: l’elenco in aggiornamento
Napoli
Afragola
Agerola
Torre del Greco
Piano di Sorrento
Meta di Sorrento
Casamicciola Terme
Procida
Giugliano
Volla
Castellammare
Mondragone
Casoria
Il provvedimento non è limitato solo alle scuole chiuse in Campania: in alcuni territori sono stati chiusi anche parchi pubblici e cimiteri, per evitare rischi legati a smottamenti, allagamenti o strutture pericolanti.
La Protezione Civile regionale raccomanda alla popolazione di limitare gli spostamenti non strettamente necessari, soprattutto nelle zone a maggior rischio idrogeologico. Centro Meteo Italiano
Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia di cronaca ed attualità del tuo Paese “Allerta meteo arancione: arriva la nota ufficiale”
ARTICOLO PRECEDENTE