18 Febbraio 2021

Scuole a Napoli, boom di contagi: 39 studenti positivi e 3 docenti

Scuole chiuse Napoli riapertura scuola campania de luca dad arienzo

Il bollettino di oggi 18 febbraio, in relazione ai contagi nelle scuole a Napoli, conta 39 studenti, 3 docenti e 3 non docenti positivi

Crescono i contagi nelle scuole a Napoli rispetto alla giornata di ieri, quando complessivamente sono risultate positive 20 persone. Oggi il numero totale è più che raddoppiato.

Il bollettino dell’Asl Napoli 1 Centro, aggiornato alla giornata di oggi 18 febbraio, conta infatti 39 positivi tra gli studenti, 3 positivi tra i docenti e 3 positivi del personale scolastico. Nelle ultime due settimane c’è stato un costante incremento di casi positivi nelle scuole.

Il distretto con maggior numero di positivi è il Distretto Sanitario di Base n°24, che racchiude le zone di Chiaia, San Ferdinando e Posillipo. Qui, si contano 9 studenti positivi per la scuola secondario di II grado e due studenti positivi per scuola dell’infanzia e scuola primaria.

La settimana scorsa, intanto, è stato emanato un comunicato sul sistema scolastico da parte del coordinamento “Tuteliamo i nostri figli”, un movimento contro la didattica in sede e a favore di quella a distanza. Le mamme hanno indotto i sindaci campani a prendere una decisione consona alla situazione epidemiologica in Campania.

Ieri, è stato depositato il ricorso alla Corte Europea dei diritti umani. Il coordinamento “Tuteliamo i nostri figli” ha, infatti, ritenuto necessario mobilitarsi in questa direzione.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.