20 Maggio 2025

Scuolabus in gita – Vittima di uno scontro in autostrada

Scuolabus in gita - Vittima di uno scontro in autostrada con un mezzo pesante, un tir, che lo precedeva; varie sono le ipotesi dell'incidente

scuolabus in gita incidente

Scuolabus in gita – Si sa, con l’arrivo della bella stagione iniziano anche le attesissime uscite didattiche, o quelle che sono comunemente chiamate gite scolastiche.

Purtroppo questa è una notizia di cronaca, in quanto un’uscita didattica di una scuola elementare s’è tristemente trasformata in una tragedia.

Il tragico evento s’è consumato lungo la Pedemontana, a Lomazzo in provincia di Como, in Lombardia.

Scuolabus in gita – La dinamica dell’incidente:

Secondo le diverse testimonianze raccolte e le registrazioni delle telecamere di video sorveglianza dell’autostrada, pare che l’impatto è stato provocato dalla mancata frenata del bus.

Le modalità dell’impatto lasciano credere che si tratti o di un malfunzionamento dei freni del bus, o un ipotetico e improvviso malore dell’autista.

Il conducente dello scuolabus è stato trasportato in ospedale con codice rosso e con lui anche due bambini, i quali a causa dello spavento erano in stato di choc.

Nonostante alcuni siano stati trasportati in ospedale, dei 30 bambini presenti nello scuolabus, tutti sono usciti illesi dall’incidente.

Purtroppo ha perso la vita una delle due maestre presenti, la quale sedeva sul sedile anteriore accanto all’autista ed è rimasta incastrata tra le lamiere dello scuolabus.

Potrebbe interessare la lettura di: Bacoli – Questione parcheggi chiusi a Miseno e Miliscola o

anche Mergellina nella paura – Un’ auto in forte velocità investe due ragazze.