Scuola Portici: ecco la denuncia dei genitori di una ragazzina ipovedente
Scuola Portici: bambina ipovedente lasciata senza autobus per la scuola, ecco la denuncia della famiglia
Portici: I trasporti sono già di per sé una problematica molti importante e che affliggono il nostro territorio in maniera costante.
Se a questi si aggiungono anche i trasporti dedicati esclusivamente all’istruzione, si tocca l’ennesimo tasto dolente.
Infatti, come riporta NapoliTooday, questa è la problematica che affligge Mario Barbaro e la sua piccola figlia ipovedente.
Ad inizio anno il Sig. Barbaro ha ricevuto una comunicazione da parte dell’istituto di Portici, il quale comunicava l’impossibilità di provvedere al trasporto della bambina a scuola, in quanto il servizio di trasporto non era ancora partito.
Infatti l’autista che se ne occupava era andato in pensione lo scorso anno ed il liceo ancora non era riuscito a sopperire alla mancanza.
Ecco le parole di Alessandro Caramiello, capogruppo M5S che si è occupato della questione: “La politica deve fare la sua parte, l’assessore alla pubblica istruzione, sollecitata dal sottoscritto, sta cercando di risolvere il problema. Ma il tempo stringe perché parliamo di una bambina ipovedente che fino allo scorso anno veniva accompagnata a scuola con il trasporto pubblico dedicato, e che quest’anno si trova in piena difficoltà. Tutto a causa di un pensionamento, quello dello autista che si occupava della bambina. Adesso, il papà, a sua volta ipovedente, deve svegliarsi alle 5 del mattino e raggiungere piazza San Ciro per prendere un pullman: è mai possibile che un’amministrazione comunale non si riesca a organizzare in tempo per risolvere problematiche così delicate?”.
Leggi anche: Voragine Pozzuoli e Cantieri: circolazione interrotta sulla Cumana
Per non perderti alcuna novità seguici su Facebook cliccando qui
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus Campania 6 ottobre, il bollettino con i dati del contagio
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento