3 Dicembre 2020
Scuola: le superiori riaprono a gennaio. Ma il governo…
La Azzolina vorrebbe ripartire con la scuola già da subito ma quello che esce dal consiglio dei ministri è diverso: si va verso gennaio
Il mondo della scuola viaggia ancora in una fitta nebbia, anche se la situazione sembra possa schiarirsi a breve.
Stando a quanto riportato dall’Adnkronos, la Azzolina avrebbe già confermato il ritorno a scuola, di presenza, per le prossime settimane: “Le scuole sono in grado di riaprire sin da subito, siamo in grado di farlo”.
Fa eco il capo delegazione dei 5 stelle Bonafede secondo il quale si dovrebbe già pensare alla riapertura “altrimenti a gennaio ci troviamo con gli stessi problemi, e non possiamo permetterci ulteriori rinvii”.
Ad ogni modo le Regioni premono per far slittare le superiori a gennaio.
Nella conferenza di oggi Giuseppe Conte, presidente del consiglio, spiegherà meglio la situazione inerente alle scuole cercando di capire, anche col dialogo con le Regioni, quali sono i fattori che bloccano il rientro a scuola.
Senza nuove modifiche le superiori inizieranno di nuovo a gennaio mentre gli altri ordini si deciderà in base al colore della zona.
Fonte: Orizzontescuola
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO:Spostamento tra regioni nuovo dpcm: ecco tutti i divieti
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Tragedia nel napoletano, 41enne morto dopo mix di alcol e droghe dopo un festino
Lascia un commento